Cyber ICT

Oggigiorno gli attacchi informatici sono sempre più frequenti e pericolosi come riportato dal rapporto Clusit del 2022 dell’associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, esso parla di un incremento di attacchi quantitativo significativo rispetto al 2021, ma il dato veramente allarmante è che è stato rilevato un aumento anche in termini di qualità.

Gli attacchi risultano sempre più sofisticati e dannosi, ma quali sono le reali conseguenze nel caso di un’intrusione? Si possono sostanzialmente riassumere in:

  • Perdita di dati aziendali

  • Blocchi dell’operatività dell’azienda

  • Conseguenze legali

  • Danni economici

A tal proposito è ormai un elemento imprescindibile del proprio business curare l’aspetto della cyber security, per questo motivo abbiamo sviluppato una serie di servizi volti a proteggere i dati e identificare le falle delle infrastrutture aziendali.

I nostri servizi ICT

vulnerability-assessment

Vulnerability Assessment

Effettuiamo una scansione interna o esterna al perimetro aziendale per individuare e classificare, in base alla loro pericolosità, falle di sicurezza che potenzialmente potrebbero essere sfruttate da malintenzionati per introdursi nei sistemi IT

Al termine di questo esame verrà generato un report con i dettagli di quanto rilevato, corredato delle attività necessarie per mitigare i rischi.

Scopri di più

Penetration Test

Non si è mai abbastanza prudenti riguardo alla Cyber Security, un buon approccio per migliorare la proprie difese informatiche è quello di metterle alla prova per terstarne l’efficacia Il nostro Red Team può metterlo alla prova effettuando una serie di Penetration Test

Scopri di più

Backup Compliance

I nostri consulenti effettueranno un check completo del vostro attuale sistema di backup per verificare l’eventuale presenza di falle nella configurazione e esso rispetti la regola del 3 -2 -1 a nostro parere fondamentale per massimizarne la sicurezza

Scopri di più

Disaster Recovery

Aver definito un buon piano di backup è sicuramente fondamentale per tenere al sicuro i dati e il knowhow aziendale, ma ci sono eventualità in cui può rivelarsi insufficiente. In caso avvenisse un disastro come un incendio o un attacco informatico che riesce a rendere i dati inaccessibili, in quanto tempo la Vostra azienda è in grado di tornare operativa?

Scopri di più

Analisi Forense

Tra le prescrizioni contenute nel Regolamento Europeo “GDPR”, c’è l’obbligo di notifica entro 72 ore di eventuali violazioni informatiche subite dall’azienda, anche detto “data breach”. Questa attività però, non prevede una semplice comunicazione all’Autorità Garante, ma deve contenere informazioni riguardo la natura della violazione, il suo impatto e le misure previste per attenuarne i possibili effetti negativi.

A tal proposito il nostro staff può eseguire un’analisi forense per generare un report più dettagliato possibile di quanto accaduto e suggerirti passo passo le azioni di mitigazione e compliance

Scopri di più

CONTATTACI

Richiedi la tua consulenza