Backup Compliance
Mai come oggi è importante avere una strategia di backup efficace, con il prolificare degli attacchi informatici e l’incremento della loro efficacia il backup è forse l’unica vera ultima difesa.
Per massimizzare l’efficacia di tale strategie sarebbe importante rispettare la regole del 3-2-1 che in breve si può riassumere in: avere almeno tre copie dei propri dati effettuate con due diverse tecnologie (es. NAS e hard disk esterni) e almeno una delle copie dovrebbe essere off-site, ovvero conservata al di fuori dell’infrastruttura aziendale come ad esempio in un cloud di terze parti.
I nostri avvocati ed ingegneri possono affiancarvi per effettuare un check-up del tuo sistema di backup e verificarne la solidità valutando se viene rispettata questa regola, quelle sui periodi di data retention previsiti della normativa ed eventualmente suggerirvi quali azioni intraprendere per implementarle al meglio.
Inoltre con il nostro servizio di backup in cloud possiamo ospitare la copia off-site dei vostri dati aziendali, su data center ospitati nel territorio europeo rispettando quanto indicato dalle linee guida definite dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea e dal Comitato Europeo per la Protezione dei Dati Personali (EDPB).